Un libro per le scuole di Santa Croce: #ioleggoperche

Scegliere e acquistare un libro che poi sarà donato a uno dei plessi delle Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di primo Grado. Il progetto #ioleggoperche torna anche sul comprensorio del Cuoio. Dal 20 al 28 ottobre, i libri potranno essere acquistati nelle librerie aderenti: la libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno, la libreria Blume di Fucecchio e la libreria Mondadori di Altopascio.

In questo progetto anche gli editori faranno la loro parte perché doneranno alle scuole un quantitativo di libri proporzionale al numero di volumi acquistati a livello nazionale. Anche quest’anno il Comune di Santa Croce sull’Arno insieme alla Commissione “Attività culturali, educative e ricreative” sostiene il progetto che consiste in una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche dell’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno. Nelle due edizioni passate sono stati donati circa 300 libri all’Istituto Comprensivo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.