Premi e laboratori di fumetti: è il Festival della lettura

È un appello ai lettori di tutte le età quello del Festival della Lettura. Non importano di che genere e con che gusti e, in realtà, non importa nemmeno essere lettori. È arrivato alla 14esima edizione il Festival della Lettura a Castelfranco di sotto. Dal 20 ottobre all’11 novembre la biblioteca comunale di Castelfranco torna ad essere sotto i riflettori.

Fotografia, teatro, letture, incontri con gli autori e tanto altro. Il fitto programma partirà il 20 ottobre con l’assegnazione del Premio Superlettore ai più assidui frequentatori della biblioteca per due categorie: adulti e under 18. A corredare la giornata di apertura saranno le letture animate e la proiezione del video “Un anno in biblioteca”, dove verranno esposte le principali attività svolte dall’ente nell’ultimo anno. Il giorno successivo saranno espose le fotografie della mostra “Castelfranchesi in posa”, che ritraggono la vita e la gente del paese degli anni 1993 e 1994. Le foto saranno esposte dal centro culturale “La Fototeca” nelle vetrine delle attività commerciali. Per i più piccoli, l’evento prevede letture, laboratori e giochi. Sabato 27 ottobre alle 16 i ragazzi incontreranno il fumettista Maurizio Quarello che terrà un laboratorio sul fumettismo. Nella giornata di domenica 28 ottobre, invece, all’interno dell’evento “Biblioteca casa di tutti” si aprono le porte a tutte le associazioni del terzo settore operanti nel territorio che svolgono il proprio lavoro con disabili, anziani e migranti. L’incontro con le associazioni avrà inizio a partire dalle 16 e alle 17,30 sarà presente anche Marino Lupi, il presidente di Autismo Toscana.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.