Fucecchio, premio Malvolti a Cardellicchio

Aveva già ricevuto il leone rampante. Questa volta Fucecchio, la sua città, al giornalista Riccardo Cardellicchio conferisce Il premio Malvolti.

Lo fa, a essere precisi, il Cda della Fondazione Montanelli Bassi che ha deciso di assegnare il Premio Piero Malvolti 2018 a Riccardo Cardellicchio in qualità di autore di opere di divulgazione storica dedicate prevalentemente a Fucecchio e al suo territorio. Dagli anni Sessanta del Novecento in poi ha pubblicato numerosi articoli di cronaca a difesa dell’ambiente, dell’Arno, del Padule e del centro storico di Fucecchio. Il Premio, organizzato in collaborazione con il Comune di Fucecchio, sarà assegnato il 17 novembre. Nell’occasione Andrea Giuntini leggerà pagine di Piero Malvolti nel ventennale della sua scomparsa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.