Castelfranco Di Sotto, la dottoressa Del Sarto va in pensione

Con la fine di ottobre la dottoressa Giuliana Del Sarto interromperà il proprio incarico di medico di medicina generale presso la sede in piazza Giusti. La dottoressa, che ha operato nel comune in qualità di medico per ben quarant’anni, aveva iniziato nel 1978 poco dopo la laurea all’Università di Pisa ed è stata, con il marito Paolo Urbani, ritiratosi tre anni fa, fra i fondatori nel 1991 degli studi associati in medicina di gruppo “Galeno 2000”.

L’Asl ricorda agli assistiti la necessità di dover effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili. È possibile effettuare l’operazione di iscrizione/cambio del medico rivolgendosi agli uffici amministrativi dei presidi territoriali di zona. Il cittadino può scegliere il medico di famiglia (medico di medicina generale) e il pediatra (pediatra di libera scelta) fra i professionisti che operano nell’ambito territoriale di residenza. La scelta del medico di famiglia o del pediatra di fiducia è consentita nel rispetto del numero massimo di assistiti previsto dalla legge. L’elenco dei professionisti è disponibile presso gli sportelli anagrafe dei presidi ASL.

Si può delegare una persona di fiducia ad effettuare l’operazione. La persona deve essere munita di delega, fotocopia di documento d’identità e tessera sanitaria dell’interessato. I cittadini che prestano servizio civile (sostitutivo del Servizio militare di leva) mantengono l’iscrizione al SSN. La prescrizione farmaceutica specialistica su modulario del SSN può essere effettuata solo nei confronti dei cittadini che abbiano preventivamente esercitato il diritto di scelta del medico di famiglia o del pediatra di fiducia. E’ possibile rivolgersi all’Asl di Castelfranco Di Sotto dal lunedì al venerdì in orario di ufficio. Informazioni al numero 0571 704271.

Nilo Di Modica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.