Attori si cresce, corso per bambini al teatro Verdi

Santa Croce sull’Arno dà il via ai corsi teatrali per i giovanissimi. I ragazzi e le ragazze tra 6 e 11 anni potranno salire sul palco del teatro Verdi e imparare a coprire gli spazi scenici e l’uso della voce. I corsi Achab tornano anche quest’anno con degli appuntamenti pomeridiani tenuti da Sonia Montanaro.

Martedì 20 novembre alle 16,30 sarà presentato il corso, che partirà il 27 novembre con due lezioni gratuite. In tutto sono 35 ore e le lezioni si terranno il martedì dalle 16,30 alle 18. Il corso è aperto sia a bambini che ragazzi e per questo motivo è pensato per accogliere piccoli attori di qualsiasi livello. Il teatro aiuta a padroneggiare il proprio corpo trasformandolo in medium di espressione delle emozioni. La presenza scenica, l’uso della voce, la comunicazione verbale e non, sono tutte attitudini che aiutano non solo nei teatri, ma anche fuori. Sono capacità che aiutano a relazionarsi in pubblico e il teatro è uno strumento ottimo per sviluppare queste competenze divertendosi. Alla fine del corso, gli allievi e aspiranti attori andranno in scena con una rappresentazione teatrale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.