Nati nel ’68, grande festa per i 50enni di Castelfranco – Foto foto

Andavano a ballare al Concorde e vivevano le loro prime storie d’amore sulle note de Il tempo delle mele. I nati nel 1968 a Castelfranco di Sotto si sono ritrovati per una serata memorabile, pensata per conoscersi e ri-conoscersi in quegli adolescenti che “bazzicavano” le vie del paese. Oggi hanno 50 anni, molti non vivono più a Castelfranco, ma per questo speciale compleanno di gruppo, ci sono ritornati.

Il paese resta nel cuore, non importa quanto lontano la vita ti porta. E per questo, per questa festa speciale, gli organizzatori hanno scelto un locale di Castelfranco. Dove i ragazzi nati nel ’68 sono arrivati in 62. Inevitabile il primo imbarazzo, quello dovuto al tempo passato, ai ricordi di persone diverse, al doversi chiedere “cosa hai fatto in tutti questi anni?”. Poi il pensiero a quei ragazzi del ’68 che i loro 50 anni non sono riusciti a festeggiari, che rimarranno per sempre ragazzi e ai quali questi uomini e donne hanno fatto un grande applauso, dedicato ricordi e storie di un tempo che non c’è più. E, da lì, ai giorni trascorsi insieme, a partire dalla scuola: all’appello, i ragazzi si sono alzati e hanno detto presente. Tra i sorrisi dei presenti che quel nome, di certo, lo associavano a una faccia diversa. E il tempo, si sa, sulla faccia degli altri si vede di più.
Ricordando i tempi della scuola, un pensiero c’è stato anche per le maestre Nanni, Del Grande, Carlesi e i maestri Tessitori e Volterrani (solo per citarne alcuni), dei veri e propri “genitori” per alunni un po’ diversi da quelli di oggi. Al suo arrivo, grazie all’ottima organizzazione di Fabio Bonistalli, Andrea Carnasciali, Paolo Foggi e Massimiliano Rimorini, ogni partecipante ha ricevuto una molletta con il proprio nome da mettere sul petto. E ha preso posto nella sala allestita dal proprietario del ristorante Antonio e dal suo staff. Ciascuno dei partecipanti, in qualche modo, è stato un organizzatore, perché tutti hanno aderito subito, facilitando l’organizzazione di una serata che resterà indelebile nella memoria.
Alla serata hanno partecipato: Bertoncini Andrea, Bertoncini Claudia, Bertoncini Paola, Bertoncini Stefania, Bonfanti Patrizia, Bonistalli Fabio, Bonocore Fabio, Caciagli Massimo, Calò Monica, Capecchi Mauro, Carfagna Bruno, Carnasciali Andrea, Caruana Elisabetta, Caruana Tania, Casale Meri, Casalini Michela, Castaldi Roberta, Catastini Cinzia, Cavallini Gianluca, Chiti Luca, Ciardi Giovanni, Cioffi Sonia, Colonnella Massimo, Conforti Daniele, D’Anna Antonio, De Lucia Olimpia, Ferri Cinzia, Foggi Paolo, Ghini Tiziana, Gonnelli Alberto, Greppi Debora, Gronchi Luca, Iacopini Marzia, Lantella Giuseppina, Loia Angela, Luciano Francesco, Mancini Andrea, Mannino Roberta, Marconcini Antonella, Mascagni Maurizio, Melai Roberta, Muzzeddu Sonia, Nuti Francesca, Ostuni Maurizio, Pasquini Simone, Pelosi Mara, Pettinari Claudia, Picchi Luca, Profeti Juri, Puccioni Paolo, Ricci Roberto, Rimorini Massimiliano, Rossi Antonella, Rossi Manola, Scancarello Enrico, Squarcini Elisabetta, Stefanini Maurizio, Tani Isabella, Troiano Claudia, Trovatelli Michela, Vanni Paola e Vigliotti Annarosa. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.