Toscana Gospel Festival fa tappa a Fucecchio

Prenderà il via il prossimo 15 dicembre e farà tappa anche a Fucecchio la 23esima edizione del Toscana Gospel Festival, rassegna itinerante con 16 spettacoli di altrettanti gruppi americani. L’iniziativa, promossa da Officine della Cultura in collaborazione con Associazione Toscana Gospel, ha il patrocinio del consolato Usa di Firenze.

“Che il festival abbia raggiunto la sua 23esima edizione – ha detto il console Benjamin V. Wohlauer alla presentazione – è veramente impressionante, è la dimostrazione di quanto il pubblico italiano si senta vicino alla musica gospel. Siamo in procinto di celebrare il bicentenario del nostro consolato nel 2019, e siamo felici di vedere rafforzarsi i rapporti fra istituzioni italiane e americane. Fin dall’inizio la cultura ha unito americani e italiani, ed eventi straordinari come il Gospel Festival arricchiscono questa storia condivisa. Gli scambi culturali rimangono una pietra miliare fondamentale del rapporto fra Usa e Italia, e in particolare fra gli Usa e la Toscana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.