Estate in Comune, Fucecchio premia l’impegno dei giovani

Molti ragazzi hanno partecipato ieri nella sala consiliare del Comune di Fucecchio alla consegna degli attestati di partecipazione all’edizione 2018 di E… state in comune, il progetto sostenuto, a partire dalla fine degli anni ’90, dall’amministrazione comunale che permette ai ragazzi tra 15 e 25 anni di fare esperienze in vari settori della pubblica amministrazione e del mondo dell’associazionismo durante il periodo estivo.

È stato un momento di confronto tra i ragazzi, il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini, sull’esperienza vissuta nei diversi servizi, grazie a questo progetto che è un’occasione di conoscenza e partecipazione alla vita pubblica da parte dei più giovani. Nel 2018 sono stati 80 i ragazzi coinvolti nelle attività dei vari settori: educativo, sociale, culturale, amministrativo, politiche giovanili, manutenzione di beni pubblici; tutti hanno dimostrato un grande impegno e partecipazione in ciò che erano chiamati ad eseguire. “Un ringraziamento particolare – sottolinea il Comune di Fucecchio – va alle tante associazioni e società sportive che, ormai da molti anni, fanno parte del progetto e seguono attentamente i ragazzi nelle diverse attività, collaborando costantemente con l’amministrazione per migliorare la qualità di vita degli adolescenti e dei giovani”. La consegna degli attestati ha permesso di anticipare la continuità del progetto anche per il 2019, del quale saranno diffusi maggiori dettagli alle famiglie nei tempi opportuni dal centro Informagiovani che coordina l’iniziativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.