Nel Sorriso di Valeria, gli auguri che scaldano il cuore foto

Più informazioni su

Niente neve, renne o barbe bianche. La letterina di Natale dell’associazione Nel Sorriso di Valeria è diversa. E scalda il uore, come il sole dell’Africa. Gli auguri li ha portati la lettera del responsabile del progetto scolastico Joseph, con le foto auguranti dei bambini.

Oltre agli auguri e ai ringraziamenti, Joseph espone la recente situazione che ha visto coinvolte in una guerriglia due etnie locali per fortuna ora sedata con ritorno alla vita normale e soprattutto alla tranquillità dei bambini nelle scuole. Intanto l’Associazione, anche pensando a loro, è stata protagonista in questo periodo prenatalizio di numerosi incontri di solidarietà con le conviviali di Soroptimist Valdarno Inferiore e di Round Table 73 di Pontedera, con l’offerta di stelle di Natale a Sonnino per finire con la cena sociale e solidale al Tennis Club di San Miniato. “La generosità dei partecipanti – per il presidente Lucio Tramentozzi – e dei sostenitori è stata encomiabile. Li ringraziamo e auguriamo a tutti altrettanta gioia, quanta ne deriverà dai loro doni. L’ultimo appuntamento dell’anno è a Sonnino venerdì 28 dicembre, a chiusura della manifestazione Natale nel Cuore, con la premiazione dei concorsi pittorici e fotografici delle scuole locali e la cerimonia della consegna delle borse di studio e con la presentazione del libro Voci Lontane di Gino Cesare Gasbarrone, già sindaco di Sonnino e vicepresidente dell’associazione, recentemente deceduto”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.