Al via i corsi di inglese alla biblioteca Puccini

Anche quest’anno la biblioteca comunale Adrio Puccini di Santa Croce sull’Arno organizza i corsi dell’università dell’età libera con lo scopo di supportare i cittadini che vogliono acquisire una formazione continua durante tutto l’arco della loro vita. A breve inizieranno 3 corsi di lingua inglese organizzati in collaborazione con il centro di formazione informatica e linguistica Nkey di Santa Croce Sull’Arno.

Le lezioni si svolgeranno nella Saletta Vallini della biblioteca comunale ed inizieranno lunedì (21 gennaio) alle 20,45. I corsi – della durata di 40 ore totali – prevedono un incontro settimanale di 2 ore dalle 20,45 alle 22,45. E’ richiesto un contributo di 100 euro. I partecipanti saranno divisi in 3 gruppi, di massimo 25 persone, organizzati tenendo conto del livello di conoscenza della lingua, valutato dai insegnanti madrelingua e/o certificati Celta.

 

Il calendario dei corsi: Gruppo 1 – acquisizione delle basi grammaticali e del vocabolario per avvicinarsi alla lingua inglese – il lunedì dal 21 gennaio, gruppo 2 – approfondimento delle basi grammaticali e uso di un vocabolario adeguato in semplici conversazioni – il mercoledì dal 23 gennaio e il gruppo 3, perfezionamento delle conoscenze linguistiche già acquisite e consolidamento della capacità di conversare in lingua inglese – il martedì dal 22 gennaio.
Iscrizioni. Da lunedì 14 gennaio alle 9 alla biblioteca comunale Puccini. Sarà richiesta una caparra di euro 10
I residenti nel Comune di Santa Croce sull’Arno avranno la precedenza nell’iscrizione ai gruppi fino alle 12 di sabato 19 gennaio. Per ulteriori informazioni: 0571.30642

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.