Senso Civico Fucecchio, Comune diffida su uso stemma

Fucecchio, è scontro sull’uso dello stemma comunale. L’amministrazione, infatti, ha diffidato il gruppo Facebook Senso Civico Fucecchio dall’utilzzare lo stesso all’interno dell’immagine di profilo del gruppo stesso, paventando una lesione dell’immagine dell’ente. Manca, per il Comune, qualsivoglia atto autorizzativo all’uso. Per questo la diffida del sindaco è a cessare immediatamente l’uso dello stemma “con riserva di agire nelle sedi a cioò preposte per far valere le mie ragioni ed ottenere il risarcimento dei danni subiti”.

Immediata la risposta del gestore del gruppo Senso Civico Fucecchio, Stefano Cartocci, che ha rigettato ogni ipotesi di utilizzo fraudolento dello stemma, usato solo come segno distintivo della comunità di riferimento, Fucecchio appunto. “Appena ne sono venuto a conoscenza – risponde – ho ritenuto giusto provvedere subito alla sua immediata rimozione e sostituzione con altro simbolo dove non appare più lo stemma incriminato, ma l’immagine di una cicogna, uccello che nidifia anche nel nostro padule, simbolo di rinascita e amore per i figli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.