Nuovo cancello a Cigoli, lavori nelle scuole di San Miniato foto

“I lavori più importanti hanno interessato la scuola primaria di La Scala con la tinteggiatura interna dell’ingresso e dell’atrio, dopo che è stata tolta quella esistente, in modo da rendere gli ambienti adeguati e salubri sotto il profilo igienico sanitario. Oltre a questo abbiamo anche dipinto i radiatori e ripulito il controsoffitto con l’aspirazione dei pannelli”. E’ l’assessore ai lavori pubblici di San Miniato Marzia Fattori a spiegare i lavori che hanno interessato alcune scuole del comune durante le vacanze di Natale.

 

Interventi di manutenzione ordinaria hanno infatti riguardato diversi plessi scolastici del territorio di San Miniato. “Alla primaria di Cigoli abbiamo sistemato il nuovo cancello pedonale e carrabile – spiega ancora l’assessore – e all’asilo nido Mastrociliegia sono stati sostituiti gli avvolgibili, mentre al Centro Cottura di Ponte a Egola è stata riparata una perdita”. I lavori sono stati decisi a seguito delle indagini che l’amministrazione comunale svolge continuativamente sugli edifici che ospitano le scuole. L’intervento riguarda nello specifico lavori di manutenzione ordinaria. “Abbiamo deciso di eseguire questi interventi durante le vacanze natalizie per non interferire con l’attività scolastica, ma visto il poco tempo siamo riusciti a fare solo interventi di piccola entità – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Questo ci ha comunque permesso di rendere i nostri edifici decorosi e accoglienti, pronti per far tornare i ragazzi sui banchi di scuola, e questo è importante per il buon svolgimento dell’attività didattica. A tutti loro vogliamo augurare una buona prosecuzione dell’anno scolastico”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.