Fucecchio, carta di identità elettronica su appuntamento

Per evitare lunghe attese ai cittadini che richiedono la carta d’identità, il Comune di Fucecchio ha deciso di modificare le modalità di rilascio del documento, rendendo la prenotazione obbligatoria. A partire da lunedì prossimo 21 gennaio, quindi, all’anagrafe del Comune di Fucecchio, la carta d’identità elettronica verrà emessa solo su appuntamento.

L’appuntamento deve essere prenotato allo sportello Urp/accoglienza, nell’atrio del palazzo comunale, presentandosi direttamente (dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì 15-18, sabato 9-12) oppure telefonicamente ai numeri 0571.268257/255/206.
È necessario prenotare un appuntamento per ciascuna persona che richiede il rilascio della carte di identità elettronica. Le carte d’identità in formato cartaceo già rilasciate resteranno valide fino alla loro data di scadenza.
Al momento della prenotazione verranno fornite indicazioni sulla documentazione da presentare per il rilascio della carta. Per maggiori informazioni consultare la specifica scheda di approfondimento sul sito www.comune.fucecchio.fi.it.
Per i documenti di identità, ma anche per le pratiche edilizie, dalla settimana scorsa il costo dei diritti fissi e dei diritti di segreteria i cittadini potranno pagarlo anche tramite Pos (il terminale elettronico per bancomat, carte di credito, eccetera) e non più soltanto in contanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.