Quantcast

Fucecchio, il Giro d’Italia parte dalla foto con Montanelli

Prima il brindisi e i saluti. Poi, chi stasera 29 gennaio alle 19,30 sarà nei pressi dell’opera dedicata a Montanelli potrà partecipare alla foto ufficiale che racconterà la tappa del Giro d’Italia che tra 100 giorni arriverà a Fucecchio.

Sotto “La libertà in un nastro”, scultura realizzata dall’artista fucecchiese Marco Puccinelli, si terrà anche la prima foto in rosa che celebrerà la seconda tappa del Giro d’Italia: da Bologna a Fucecchio, tappa in programma domenica 12 maggio e dedicata ad un altro grande toscano, l’indimenticabile Gino Bartali.
La scelta del luogo non è casuale visto che la tappa del Giro d’Italia vedrà i campioni delle due ruote transitare da questa piazza prima di immettersi in viale Colombo, per lo scatto dell’ultimo chilometro, e in Via Fucecchiello dove sarà posizionato lo striscione del traguardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.