Quantcast

A scuola di cyberbullismo, tenente Grillo in cattedra

Questa mattina, giovedì 14 febbraio, gli alunni della scuola scuola primaria Giosuè Carducci hanno incontrato il tenente dei carabinieri Valentina Grillo. I ragazzi delle classi quinte del Circolo didattico di Fucecchio erano presenti insieme alla dirigente Maria Elena Colombai che ha lo ha promosso e sostenuto.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità e il tenente Grillo ha tenuto una lezione dialogata con gli alunni sul tema del cyberbullismo. Il Tenente ha presentato e discusso con i bambini sui rischi legati ad un uso improprio delle tecnologie e media digitali soprattutto quelle legate alla navigazione in rete ed alle relative conseguenze che esse possono avere nella loro vita reale. “Sono ormai tre anni, sostiene la Dirigente, che organizziamo questi incontri con l’Arma dei Carabinieri che voglio ringraziare per la disponibilità e la competenza mostrata nel trattare un tema molto delicato con i bambini, ma che ritengo debba essere affrontato anche alla loro età, vista la precocità dell’uso del digitale.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.