Quantcast

Olimpiadi di astronomia, Mattia di San Miniato consegna per primo

Non significa che il compito sia perfetto. Ma di certo Mattia Salani di San Miniato era molto sicuro di sé, visto che è stato il primo a consegnare nella sede di Bologna. Prima che scadessero le 2 ore e mezza di tempo a disposizione.

Comunque sarà andato il compito, San Miniato è già orgogliosa di lui e dei due compagni della III E della scuola media Sacchetti di San Miniato basso che stanno partecipando alle Olimpiadi dell’astronomia (Sacchetti brilla alle Olimpiadi di astronomia, con 3 ragazzi). Le prove sono state fatte su più sedi in Italia e alla fine, per la categoria Junior che è quella nella quale gareggiano i tre studenti di San Miniato, saranno 20 gli studenti che si ritroveranno alle finali. I compiti saranno consegnati entro il 12 marzo e allora si saprà se c’è anch uno o più samminiatesi ammessi alla fase finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.