Pd San Miniato, Bertini nuovo segretario all’unanimità foto

Sarà Gianluca Bertini a guidare il Pd di San Miniato alle elezioni amministrative 2019. Lo ha deciso l’assemblea del partito riunita ieri sera 13 febbraio in seguito alle dimissioni annunciate da Simone Giglioli, ora candidato a sindaco. Sarà l’assessore Bertini quindi, a lungo ritenuto il possibile candidato sindaco, a guidare la coalizione di centro sinistra e suo sarà il compito di costruire la lista per il consiglio comunale.

 

“Lascio il Pd in ottime mani – ha detto il segretario uscente Giglioli – perché sono quelle di una persona capace, seria e in gamba come Gianluca Bertini ha mostrato anche in questi anni di attività amministrativa. Ma soprattutto perché anche questa volta il Pd di San Miniato ha mostrato una maturità politica eccellente scegliendo la via dell’unità. Una condizione indispensabile per affrontare al meglio le prossime sfide a cominciare, ovviamente, da quella che ci attende alle amministrative”.
“Ringrazio – le prime parole di Bertini – l’assemblea comunale per la fiducia dimostrata e la segreteria per il lavoro svolto. Cercherò di essere all’altezza del ruolo e degli impegni che ci aspettano nei prossimi mesi. Ritengo essenziale l’unità del partito, l’ascolto, il dialogo interno ed esterno e lo spirito di squadra. E come una squadra scendiamo in campo tutti insieme”. Gianluca Bertini ha 54 anni, è un imprenditore e assessore al bilancio del comune di San Miniato al secondo mandato. E’ stato consigliere comunale dal 2004 al 2009, fondatore del Partito Democratico di San Miniato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.