Escursioni alla scoperta delle bellezze delle Cerbaie

La primavera delle Cerbaie è pronta a fiorire. Prendono il via la prossima settimana (24 febbraio), infatti, le escursioni naturalistiche che permetteranno di far conoscere al meglio i paduli fra Bientina e Fucecchio.
Il primo appuintamento, della durata di una giornata, è un vigaggio dalle selve della Simoneta per la valle del Rio Ponticelli fino al Padule di Bientina. Una escursione naturalistica per conoscere meglio i vallini palustri dei Campanellini, le lande remote e i pollìni intrisi. 

Il percorso è lungo 13 chilometri e l’escursione, rivolta a tutti, sarà condotta da una guida ambientale escursionistica. Durante la giornata è previsto anche un pranzo “selvatico” al rwesidence turistico Corte Tommasi di Orentano.
Il ritrovo è in piazza della Chiesa a Galleno alle 8,45. Prenotaxzione obbligatoria entro venerdì 22 febbraio al numero 340.9847686 o a info@consorzioforestalecerbaie.it. La quota di partecipazione, che comprende anche il pranzo, è di 20 euro per gli adulti, 8 per i ragazzi sopra i sei anni.
Gli appuntamenti con la Primavera delle Cerbaie dureranno fino a giugno. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.