Gli studenti del Checchi incontrano le imprese

L’iniziativa Professioni al centro, organizzata mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio all’Auditorium La Tinaia e nelle singole classi dell’indirizzo meccanico e professionale dall’Informagiovani del Comune di Fucecchio in collaborazione con l’Istituto superiore Checchi di Fucecchio, ha voluto avvicinare il mondo della scuola e della formazione a quello del lavoro.

L’incontro nato per svelare quali sono le attitudini, le passioni, gli interessi, i percorsi di studio e di formazione che preparano ai diversi impieghi e le caratteristiche che li contraddistinguono in termini di ruolo, mansioni e relazioni. La disponibilità al confronto, la varietà degli argomenti trattati, la chiarezza comunicativa e l’importanza delle esperienze trasmesse ai ragazzi hanno contribuito a dare un contenuto maggiore alla giornata. Professioni al centro prosegue per le classi dell’indirizzo moda giovedì 14 marzo presso l’Auditorium La Tinaia con Toscana Manifatture nella persona del direttore Gianluca Papini allo scopo di orientare i giovani nelle scelte professionali, offrendo sia informazioni sul mondo del lavoro, sui profili più richiesti e sulle qualifiche necessarie per svolgere una professione nel settore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.