Quantcast

Variante al Regolamento Urbanistico, martedì in comune

“Alla fine di un percorso che ha impegnato l’amministrazione comunale per cinque anni, si è ritenuto opportuno predisporre una seconda variante al Regolamento Urbanistico per rispondere a specifiche esigenze del settore conciario e delle altre attività produttive e alle richieste pervenute da cittadini, attività economiche e altri portatori d’interessi”. Per questo, martedì 12 marzo alle 21,15 nella sala del consiglio comunale di Fucecchio ci sarà un incontro aperto a tutti i cittadini sulla Formazione della seconda variante al Regolamento Urbanistico.

Interverranno il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore all’urbanistica Alessio Sabatini, i progettisti e alcuni consulenti esterni. La variante andrà a soddisfare, nello specifico, la domanda d’insediamenti produttivi, inserendo funzioni commerciali e direzionali, offrendo nuove possibilità di servizi alle imprese e incrementando gli standard con la realizzazione di parcheggi pubblici e verde attrezzato. Questi argomenti saranno al centro dell’appuntamento al quale i cittadini sono invitati a partecipare. La variante, che dovrà essere prima adottata e poi approvata dal consiglio comunale, permetterà anche di allineare la strumentazione urbanistica vigente alle normative statali e regionali. L’adozione della variante è attesa per la prima metà del mese di aprile 2019.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.