Quantcast

San Miniato è Chic, Stefano Agnoloni a Ciao Darwin foto

“E’ stato un po’ come tornare a casa. Lì vicino c’erano gli studi di Selfie (il programma tv condotto da Simona Ventura, ndr) e ho avuto occasione di rivedere e risentire qualche vecchio amico. Poi ho trovato tante persone con cui ci rivedremo presto, ci siamo detti di tenerci in contatto”. E la prima occasione è già fissata, con una giornata “porta e condividi”, ma di quelle di gran classe. “C’è chi commercia in champagne e chi pasta. Io mi sono offerto di curare gli allestimenti”.

Per avere un assaggio di cosa succederà in quella occasione, domani venerdì 15 marzo basta accendere la tv: Stefano Agnoloni e tutti gli altri Chic saranno insieme a Ciao Darwin, in una puntata molto Shock. Queste, infatti, le due categorie in gara nella prima puntata della nuova edizione della prima serata di Canale 5, condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. L’ottava stagione guarda al romanzo di Stephen King Terre Desolate ed esplora gli scenari apocalittici per capire chi sopravviverà al terzo millennio. A partire proprio da Chic vs Shock, come a dire eleganza e stravaganza, squadre capitanate da Enzo Miccio e Lisa Fusco. “Nella categoria Chic – racconta il dandy maestro di bon ton – sono nate belle amicizie con esponenti di famiglie aristocratiche come il conte Guido Anzilotti di Uzzano. E, poi, principi, marchesi, influencer di fama nazionale come Niccolò Cesari e sua moglie Eva. O Emidio Marmora dalla Basilicata, che è un autentico amico dandy proprio come me” (in una delle foto in gallery i 3 rappresentanti del raduno Dandy italiano di Arezzo, del quale Stefano è cerimoniere, con Niccolò Cesari). Per fare nomi che tanti conoscono, tra i banchi “chiccosissimi” erano seduti il rampollo della sartoria napoletana Alessandro Marinella (delle famose cravatte di Napoli) e Amelia Cuomo della pasta di Gragnano. Insomma, un parterre che colpisce, almeno quanto quello avverso, tutto da guardare. Chi vincerà non si può dire: c’è solo da aspettare. Neppure tanto, visto che la puntata sarà in onda domani. (E.ven)

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.