Quantcast

Raccolta alimentare, più di 3.600 chili di cibo in un giorno

I 3620 chili di prodotti alimentari a lunga conservazione raccolti in un supercemercato di Fucecchio serviranno ad aiutare le famiglie in difficoltà.

“Un risultato davvero sorprendente – quella raccolta secondo Rossella Costante, presidente della Consulta del Volontariato e Moreno Bachini, presidente della Sezione Soci Coop di Fucecchio -, oltre ogni più rosea aspettativa. Le donazioni sono notevolmente aumentate e arrivano da persone di ogni fascia di età ed etnia. Si è instaurato un rapporto di fiducia: i donatori hanno la certezza che quanto donato arrivi a buon fine. E in questo particolare momento storico è un grande segno di solidarietà e vicinanza. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno delle molte associazioni coinvolte, prime fra tutte, insieme alla Consulta del Volontariato, quella di recupero solidale Re.so, Auser, che porta avanti il progetto Prodotti Insieme e Caritas. Il grazie più sentito va però all’Istituto Checchi che accettando il nostro invito ha partecipato con la classe 2C (Abbigliamento e Moda), ai ragazzi del Centro Sottosopra, coordinati da Giovanni Bacchi, Agesci, per il grande contributo e per la loro costante presenza e sensibilità verso eventi come questo e ancora i consiglieri della Sezione Soci Coop, La Calamita, i Fratres, la Banca del Tempo, Hurria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.