Santa Maria a Monte in fiore, bandi per far sbocciare il centro

Due bandi per far sbocciare il centro storico, riempiendolo dei colori e del profumo dei fiori Santa Maria a Monte. A giugno 2016, l’Amministrazione ha avviato il progetto Smam Il borgo che vorrei per la riqualificazione del centro storico. Il progetto si è sviluppato in più ambiti: commerciale, artigianale, turistico e di riqualificazione urbana. E ora, sempre nell’ottica della valorizzazione dei propri centri storici, continua nel percorso di promozione e valorizzazione con due ulteriori progetti legati all’abbellimento e decoro dei borghi.

Sono due i bandi in pubblicazione sul sito del comune. Con la seconda edizione del concorso Santa Maria a Monte in fiore, durante la manifestazione prevista per il 22 aprile, il Festival d’Europa, l’obiettivo è valorizzare con di fiori e piante e strumenti di decoro per l’abbellimento floreale alcune aree pubbliche quali piazze, aiuole, scalinate, o particolari di edifici pubblici o di culto che saranno individuate dall’amministrazione comunale una settimana prima dell’evento. Le aziende di produzione e vendita di fiori e piante interessate potranno presentare domanda e al miglior allestimento verrà dato un premio di 500 euro. E’ nuovo il bando per l’allestimento floreale in via Carducci che punta a individuare un’azienda di vendita o produzione di fiori e piante per l’installazione e il mantenimento dei vasi di piante e fiori lungo via Carducci in cambio di una riduzione della Tari. I bandi sono pubblicati sul sito del Comune con le modalità di presentazione delle domande e la scadenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.