Canto popolare, un brano con Don Backy nel cd di Azzurri

Tra i 10 brani nel cd c’è anche Araba fenice scritta per Don Backy e duettata con lui. Si respira la Toscana, con una pausa a Santa Croce sull’Arno, in Canto popolare, il nuovo cd che Riccardo Azzurri ha realizzato con la partecipazione di Don Backy. Un cd ricco di storie: la sintesi del lavoro di due anni sono dieci canzoni, nate nel silenzio di un bosco e tutte con un arrangiamento particolare.

“Penso che ognuno di noi vada alla ricerca di qualcosa – racconta Azzurri –. Io nel mio piccolo, ho trovato il verde e sicuramente gli anziani e i ragazzi disabili, perché da vent’anni faccio musicoterapia in tante residenze sanitarie. Canto popolare nasce dal racconto di un’anziana e del suo amore, partito partigiano e mai più tornato. Una cosa molto bella di questo cd è il regalo che mi ha fatto Don Backy, la canzone Vi lascerò, una sorta di testamento spirituale”.
Riccardo Azzurri un artista poliedrico che con il suo nuovo cd Canto popolare si è voluto rimettere in gioco con testi e musica, come lui dice, “molto vicini al quotidiano e al pensiero delle persone più semplici”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.