Elezioni San Miniato, il centrodestra converge su Altini

Sarà Michele Altini, assicuratore di San Miniato Basso attualmente consigliere comunale d’opposizione, il candidato sindaco del centrodestra a San Miniato alle elezioni amministrative di maggio. Lo conferma la coordinatrice provinciale di Forza Italia e vicesindaco di Pisa Raffaella Bonsangue, al termine di una serie di trattative che da giorni interessano alcuni comuni della Provincia.

Non sarà la Lega, quindi, a esprimere il candidato, come parso ormai evidente alla presentazione di Firenze, quando sul palco del ministro dell’interno Matteo Salvini, la Lega toscana aveva salutato i suoi candidati, compresi quelli della provincia di Pisa (A Montopoli la Lega è donna: Squarcini candidata a sindaco), facendo una pausa su San Miniato. Segno che in quel momento, il dubbio c’era ancora. E c’era ancora fino a oggi, al termine di “un attento e fruttuoso confronto tra tutte le tradizionali forze del centrodestra che appoggeranno Altini: Lega, Fratelli d’Italia e, ovviamente, Forza Italia”. La decisione “premia un consigliere comunale con un’esperienza maturata sul campo”.
“Esprimo la mia profonda soddisfazione per questa scelta – ha detto infatti Bonsangue -. Ho sempre ritenuto l’unità delle forze del centrodestra un valore e solo così siamo in condizione di poter competere, con l’obiettivo possibile di vincere. San Miniato ha bisogno di cambiare marcia e di proiettarsi nel futuro , in una dimensione europea che pure ne salvaguardi l’identità. Auguro al nostro candidato e a tutti coloro che lo sostengono un caloroso in bocca al lupo”.  

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.