Parcheggio da 20 posti a La Scala, ecco l’accordo

Un comodato d’uso valido fino al 30 giugno 2023 consentirà ai cittadini di avere un parcheggio con 20 posti auto in un’area adiacente a via Trento a La Scala. Sottoscritto infatti l’accordo tra un privato e il Comune di San Miniato che consentirà l’utilizzo di questo spazio di sosta a titolo gratuito, a vantaggio delle attività economiche e di servizio presenti sul territorio.

Il parcheggio è stato chiuso per diverso tempo e adesso è fondamentale restituire uno spazio funzionale perché collocato in un punto strategico della frazione, altamente frequentato. Sempre a La Scala da oggi 5 aprile prende il via un altro importante intervento che riguarda l’istituzione del senso unico in via San Felice. La strada fino ad oggi era senza uscita perché l’intersezione con via Torino era stata chiusa da alcuni panettoni di cemento, installati per impedire il transito, dato che l’area non era terminata. Finiti gli interventi, la strada da oggi è aperta ed è stato sostituito anche il senso unico che immette sulla Tosco Romagnola. E’ stato inoltre concordato con i residenti anche l’istituzione di un percorso pedonale in sicurezza, per il quale è già stata predisposta la segnaletica e al termine dell’intervento sarà anche inserito un cordolo in gomma per garantire un’ulteriore protezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.