Viabilità e infrastrutture, se ne parla al Gruppo Valiani

5 aprile 2019 | 12:08
Share0
Viabilità e infrastrutture, se ne parla al Gruppo Valiani

Viabilità e infrastrutture. Sono questi i temi al centro di un incontro che domani 6 aprile alle 9,30 sarà ospitato dal Gruppo Valiani, nello showroom dell’azienda in via Del Trebbio Nord 49. Il Gruppo, al lavoro per il primo truck village della Toscana (A Santa Croce un ’truck village’ per i mezzi pesanti), “vuole sempre più mettersi a disposizione dei propri clienti, erogando servizi adeguati e fornendo informazioni utili per gli autotrasportatori. Per questo ha stretto un accordo con Assotir, l’associazione nazionale di imprese di autotrasporto, che siede al tavolo delle trattative con il governo”.

Domani, dopo i saluti introduttivi di Alessandro Valiani e Claudio Donati segretario generale di Assotir nazionale, interverranno all’evento la sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda e il consigliere regionale Antonio Mazzeo, che porterà un video messaggio dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. Un contributo importante sarà portato alla discussione dalla Polizia di Stato, tramite Salvatore Ripa direttore II settore Polizia stradale di Livorno che darà tutte le informazioni utili agli autotrasportatori per viaggiare in regola e in sicurezza.
L’evento sarà anche l’occasione per lanciare la realizzazione del truck village nel distretto industriale di Santa Croce sull’Arno con servizi, quali area di sosta sorvegliata e attrezzata, motel, trattorie e ristoranti, palestra per conducenti, bar e aree di svago, compreso stazione di rifornimento per metano liquido refrigerato, ricariche per autocarri elettrici, lavaggio e assistenza meccanica. L’iniziativa si concluderà con un “buffet del camionista”.