Cgil, Pisa rinnova la segreteria: due dal Cuoio

Tania Benvenuti è stata confermata nella segreteria provinciale di Pisa. Come lei dal comprensorio del Cuoio proviene anche Alessandro Gasparri. Ci saranno loro nella nuova squadra eletta oggi 11 aprile dall’assemblea generale della Cgil di Pisa.

Il segretario generale è Mauro Fuso e gli altri membri sono Maria Borsò e Ombretta Pieracci. Su 118 aventi diritto, hanno votato in 101: 67 favorevoli (66,1%), 28 contrari (27,7%), 6 astenuti (6%). “L’elezione della segreteria – per Fuso – è un passo in avanti rispetto alle difficoltà degli ultimi mesi. Il compito che spetta alla segreteria è sicuramente impegnativo e dovrà coinvolgere l’intera Camera del Lavoro. Dovrà soprattutto convincere i più scettici, i quali hanno espresso la loro contrarietà con il voto, che si è imboccato la strada giusta. Quella di un lavoro collettivo, coinvolgente e capace di alimentare l’azione sindacale di tutta la Cgil pisana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.