Uisp Cuoio, aprono iscrizioni a centri estivi foto

Tutto pronto per le iscrizioni ai centri estivi Uisp della zona del Cuoio. Domani (29 aprile) sarà possibile aderire alle offerte attive sul territorio.
Saranno due i centri estivi che il comitato attiverà nel territorio.

Multisport all’impianto di atletica Fontevivo per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Un ricco programma di proposte ludico-sportive, laboratoriali, escursioni e gite di mezza giornata studiato per le diverse fasce d’età. Varie le attività proposte come calcio, pallavolo, basket, pallamano, palla avvelenata, nuoto, atletica leggera, giochi tradizionali, pattinaggio e molte altre. La collaborazione con strutture e associazioni sportive esterne porterà tanta varietà e colore all’interno del centro estivo Uisp. Non mancheranno laboratori manuali, che faranno da cornice alle varie attività e gite proposte. Queste ultime (con orario di uscita 9,30-12.) accompagneranno i bambini/e ogni settimana a scoprire luoghi ed attività diversi e particolari del territorio, quali apicoltura, tiro con l’arco, pesca sportiva, falconeria, attività al museo della ceramica di Montelupo e la visita all’associazione Terra Incognita con laboratori sulla natura e su vari tipi di animali (anche esotici). Ogni settimana oltre alle molteplici e differenti gite porteremo per un’intera giornata tutti i bambini in piscina. Il periodo è dal 17 giugno al 26 luglio.
Dire, fare… nuotare si tiene alla piscina Acquasport di Castelfranco di Sotto per bambini di età compresa tra i 3 e i 14. L’orario del centro estivo sarà dalle 9 alle 17 con possibilità di entrata anticipata alle 7,30. Il programma del centro estivo sarà caratterizzato da attività e giochi in piscina, attività sportive nel giardino interno e laboratori espressivi, manuali e creativi. Il pranzo verrà consumato presso i locali della piscina. Il periodo è da 17 giugno al 2 agosto e dal 26 agosto al 6 settembre.
I centri estivi saranno seguiti da istruttori specializzati nel settore, che faranno vivere momenti divertenti, educativi e di crescita a tutti/e i bambini/e.
Per info e iscrizioni Comitato Uisp Zona del Cuoio – via provinciale Francesca Nord 224 a Castelfranco di Sotto. Telefono 0571.480104 – Fax 0571.480250 – e-mail  cuoio@uisp.it oppure il 9, 16, 23 e 30 maggio dalle 16,30 alle 19 direttamente all’impianto di atletica Fontevivo in via Ribaldinga 1 a San Miniato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.