Nuovi cani bagnino a Massarella, consegnati i brevetti foto

Una nuova squadra di cani bagnino ha superato l’addestramento a Massarella. Per il secondo anno consecutivo infatti, la scuola di addestramento cani per le Unità Cinofile di Salvataggio Nautico di via Porto di Cavallaia a Massarella di Fucecchio, ha consegnato i brevetti a coloro che hanno tenuto i corsi e superato gli esami.

Alla consegna, nei giorni scorsi a Tirrenia, hanno partecipato il sindaco di Fucecchio e ha rappresentato un’ulteriore occasione per far conoscere la scuola, unica in Toscana Ucsn e una delle poche in Italia (presenti scuola associate anche in Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Campania e Sardegna). Un’attività importante, quella della scuola di Massarella, che addestra i cani al salvataggio delle persone in mare. All’iniziativa hanno partecipato i rappresentanti della Protezione Civile, della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco di Pisa. La scuola di addestramento cani per le Unità Cinofile di Salvataggio Nautico era rappresentata alla consegna dei brevetti dal presidente Gianluca Fantoni, dal comandante nazionale unità operative cinofile Massimiliano Gatoni, dal commissario nazionale Massimo Satti, dalle responsabili delle pubbliche relazioni e dell’amministrazione, rispettivamente Giada e Gessica Gatoni.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.