Montopoli EstemporaneMente, piccoli pittori in centro

Inizieranno a invadere i luoghi caratteristici di Montopoli Valdarno dalle 9 di domani 4 maggio. Poi, i piccoli pittori ammireranno i dettagli da mettere su carta, nella quarta edizione di Montopoli EstemporaneMente, organizzata dall’associazione culturale Arco di Castruccio in collaborazione con l’istituto comprensivo Galileo Galilei.

I bambini della scuola dell’infanzia, gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, invaderanno festosamente le vie del paese per esprimersi attraverso la pittura sul tema Leonardo da Vinci a Montopoli a 500 anni dalla morte del Genio Vinciano. “Sarà – spiega l’organizzazione – un’occasione per riscoprire il piacere di stare insieme, di cogliere aspetti inconsueti dei tanti luoghi di una Montopoli che conserva il clima di uno spazio carico di storia, ma anche angoli in cui realtà e immaginazione possono validamente incontrarsi e essere impressi sulla tela in modo davvero indelebile”. Sabato 11 maggio alle 16 al Museo Civico ci sarà la premiazione di tutti i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.