Quantcast

Un concerto per la mamma il 10 maggio al Teatro Verdi

Un concerto di raccolta fondi per gli Ortolani coraggiosi al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno. Protagonista giovedì (10 maggio) il Duo Blanco Sinacori assieme a Fabrizio Mocata che prossimamente sarà il primo italiano invitato al festival internazionale di tango a Buenos Aires e a Pietro Adragna che è stato ospite del festival internazionale della cultura Ricardo Castro in Messico.

A presentare l’evento Angelo Scaduto della Pro Loco di Santa Croce: “Quattro anni fa un amico mi viene a trovare in Pro Loco – dice – e si complimenta con me per l’evento organizzato in ricordo di mio padre Niccolò Scaduto vent’anni dopo la sua morte. Ma con fare ironico e provocatorio mi dice “immagino farai la stessa cosa per tua madre”. Da allora ho incominciato a pensare a ciò che potevo organizzare, sapevo che la mia mamma Maria Ippolito non era un personaggio pubblico, di qui la scelta di utilizzare come data il giorno della festa della mamma. Il progetto non poteva essere fine a se stesso e mia madre doveva essere uno strumento per mettere in risalto il sentimento che tutti gli uomini provano nei confronti della propria mamma. Sapevo a quel punto che per rappresentare l’evento avevo bisogno di una madre, di un bimbo e di qualcosa che rappresentasse l’umanità intera. Ecco perchè nella locandina la mano di una madre e quella del suo bimbo che reggono un melograno, il frutto che rappresenta l’umanità intera, ma anche la solidarietà, la convivenza, la pace”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.