Quantcast

A scuola di recupero plastica, Santa Maria a Monte sul podio

Le classi dell’istituto comprensivo di Santa Maria a Monte hanno raggiunto il secondo e il terzo posto nella sezione Toscana del Corepla School Contest, il concorso nazionale del consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. La III A, inoltre, ha ricevuto un premio extra per il meme virale, previsto solo per due classi per ogni regione dal regolamento del concorso.

Il Corepla School Contest prevede lo svolgimento di un quiz, di un meme virale e di un videotelling che sono stati realizzati dalle classi grazie all’aiuto e la collaborazione di Mattia Pagni. Un bel risultato quindi, quello ottenuto dai ragazzi. Per il concorso, certo, ma anche perché li fa essere cittadini migliori.
“Mai come adesso – per la sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella – le tematiche ambientali sono così al centro di ogni dibattito e questo risultato ottenuto dalle classi del nostro istituto comprensivo ci rende orgogliosi della formazione raggiunta dai nostri ragazzi e conferma il costante impegno del plesso scolastico in merito allo studio e al rispetto dell’ambiente”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.