Rotary, viaggio in Baviera per il Club di Castelfranco foto

Dopo la formalizzazione del gemellaggio e lo scambio dei gagliardetti, i soci del Rotary Club Tutzing, rappresentati dal loro presidente Dieter Beker, hanno personalmente accompagnato gli amici italiani alla scoperta delle bellezze del loro territorio: dal vivo centro di Monaco, intriso di storia e tradizioni, alla verde Baviera con i suoi laghi ed i suoi colori.

E’ stato rinnovato così il gemellaggio tra il Club tedesco e quello del Castelfranco di Sotto. La delegazione italiana era guidata dalla presidente Giulia Flagiello. Il Club tedesco era stato in visita in Toscana la scorsa primavera, nel corso dell’anno rotariano 2017/2018. I soci italiani sono stati accolti con grande entusiasmo nella cittadina di Starnberger, nell’hotel che fu dimora della principessa Sissi. La tre giorni tedesca si è chiusa con la visita al Buchheim Museum of Imagination. I due presidenti hanno guidato i rispettivi soci in questa conoscenza destinata a durare nel tempo e a gettare le basi per future collaborazioni. La differenza di lingua, cultura e tradizioni è stata del tutto annullata dal vivo spirito rotariano che caratterizza questi due club che condividono i medesimi ideali e il medesimo modo di fare rotary, attivo, dinamico e partecipato.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.