Notte Nera colora San Miniato, navetta gratis fino alle 20

Concerti, spettacoli itineranti, showcooking, esibizioni di ogni tipo. Con il cibo a condire una serata che a San Miniato fa partire l’estate. Sabato 8 giugno, per l’ottavo anno, è Notte Nera, quella nata attorno al tartufo ma diventata una festa per ogni palato. Che nasce all’aperitivo e finisce solo a notte fonda. 

Organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con Comune di San Miniato e San Miniato Promozione, la Notte Nera e la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa, è un evento unico nel suo genere, capace di coniugare eccellenze enogastronomiche e spettacoli di ogni tipo, forte di un successo crescente edizione dopo edizione.
Per raggiungere il centro storico ci sarà una navetta gratuita dalle 18,30 fino alle 20. Dopo, il costo della navetta sarà interamente rimborsato per coloro che sceglieranno di cenare in uno dei ristoranti del centro presentando il biglietto in uno dei locali che hanno aderito all’iniziativa. Una esplosione di eventi che prenderà avvio alle 19, sotto i Loggiati di San Domenico, con l’aperitivo dell’Associazione dei Vignaioli di San Miniato e Tartufai delle Colline Sanminiatesi, lo showcooking con Fabrizio Marino e musica dal vivo con i Maggese-Jazz Quartet. Via IV Novembre sarà inizialmente invasa dai prestigiatori di Magia & Spettacolo e dalle note della Violino Street Live, mentre in piazza del Popolo gli occhi e i cuori saranno attratti e puntati prima sulla vertiginosa performance della Danza Aerea. A seguire, all’altezza delle 22,30, il concerto del gruppo hard folk I Matti delle Giuncaie.
Piazza del Seminario, animata dal variegato mercatino delle Arti e dei Mestieri, farà da quinta per lo spettacolo del fuoco di Giada e dei giocolieri, ingaggiati per l’occasione. In via Conti il concerto live dei Sir Randha, mentre in piazza Mazzini si salterà con la Live Rock Band. Spettacoli itineranti attraverseranno il centro in lungo e largo, grazie alle “scorribande” della Compagnia Street Dance e della Girlesque Street Band, prima e unica street band interamente al femminile.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.