Incidente a La Serra: auto tampona ciclista

Dopo il contatto con l’auto, il ciclista è letteralmente volato in aria e poi è caduto a terra. L’incidente, in via Zara tra La Serra e Corazzano di San Miniato, si è verificato intorno alle 10,30 di oggi 11 giugno.

Sul posto sono arrivati i sanitari della Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno inviati del 118, che hanno allertato l’elisoccorso Pegaso. Sul posto c’è anche la polizia municipale di San Miniato. Le condizioni del ciclista, 70enne di una frazione, sono gravi ma stabili. 
A quanto si apprende, l’uomo era un appassionato di bici e faceva lo stesso giro tutti i giorni. Stava rientrando a casa quando l’auto, una Ford guidata da una donna di 34 anni del luogo, lo ha tamponato, 100 metri prima della fine di via Zara. Per l’impatto, il 70enne è stato caricato sul cofano dell’auto, ha spaccato il vetro e l’urto l’ha proiettato in avanti di diversi metri. L’uomo si trova ricoverato a Careggi ma non sarebbe in pericolo di vita. La donna se l’è cavata con tanto spavento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.