Passeggiata tra l’Amatrice che rinasce, dalla Casa Culturale

13 giugno 2019 | 10:25
Share0
Passeggiata tra l’Amatrice che rinasce, dalla Casa Culturale

Una passeggiata attraverso quanto resta di Amatrice. Per far toccare con mano agli abitanti il livello di coinvolgimento, di partecipazione e di sostegno che le persone sono in grado di dare. E anche per guardare un paese che risorge.

L’iniziativa è promossa dalla Casa Culturale in accordo con il sindaco di Amatrice che accoglierà i partecipanti il 16 giugno. La partenza da San Miniato Basso però è il 15 e coinvolge il gruppo podistico Casa Culturale di San Miniato Basso, ad Amatrice per una giornata di solidarietà. “L’intento – spiegano – è quello di far sentire direttamente la presenza e la solidarietà di quanti comprendono le difficoltà di tanti abitanti costretti a superare non solo la paura che il terremoto evoca inevitabilmente, ma anche gli innumerevoli ostacoli e incertezze legate alla ricostruzione”. Nel programma ci sono anche una visita a Norcia, Rocca Porena e Cascia, luoghi della vita di Santa Rita.


>> Il Pulmann , carico dei podisti della solidarietà partirà dalla Casa Culturale alle ore 5,30 di Sabato 15 Giugno per una giornata tra Norcia e Cascia e quindi trasferimento ad Amatrice