Quantcast

Corpus Domini, la pro loco Fucecchio prepara l’Infiorata foto

I preparativi inizieranno sabato alle 16 ma già questa sera e domani dalle 21, la pro loco invita i cittadini interessati a recarsi nella sede dell’associazione per il taglio e la preparazione dei fiori. Domenica 23 giugno, infatti, con il titolo M’ama, non M’ama, ci sarà l’Infiorata. Da oltre trent’anni, in occasione del Corpus Domini, la organizza la pro loco di Fucecchio.

La giornata sarà aperta alle 9 nella chiesa Collegiata dalla santa messa celebrata dal vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca. Al termine della funzione religiosa partirà la solenne processione a cui prenderanno parte anche i bambini che hanno ricevuto la prima comunione. Dalla Collegiata e dal poggio Salamartano la Processione proseguirà lungo le vie del centro (via San Giorgio, piazza Lavagnini, via Castruccio, Piazza Garibaldi, via San Giovanni, piazza Vittorio Veneto, Borgo Valori, via Donateschi, corso Matteotti, via La Marmora, via del Giglio, piazza Amendola, via Checchi, piazza Montanelli, via Landini Marchiani) per concludersi nel santuario di Santa Maria delle Vedute. Alla manifestazione interverranno il sindaco Alessio Spinelli e gli assessori di Fucecchio e l’assessore di Firenze Alessia Bettini. All’iniziativa porteranno il loro contributo anche molte realtà associative fucecchiesi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.