Quantcast

Tappeti di colore, Corpus Domini dei bimbi di San Donato foto

Si sono ritrovati in piazza e, tutti insieme, hanno preparato la processione del Corpus Domini, di domani, domenica 23 giugno. Per il passaggio del Santissimo Sacramento, grandi e piccini a San Donato di Santa Maria a Monte hanno deciso di addobbare e abbellire piazza don Luigi Picinoli con i tappeti di colore.

Sono i caratteristici cartelloni preparati con il sale colorato dai bambini della frazione che, in questo modo, si divertono stando insieme e diventano parte integrante di una comunità. L’evento di oggi è organizzato, oltre che dalla parrocchia dei santi Giuseppe ed Anna di San Donato, dal gruppo La nuova Emmaus e da Anspi Camelot. “I tappeti di colore – ha spiegato don Simone Meini – sono fatti di sale grosso e colorati con coloranti ad acqua. È un richiamo a tutti, piccoli e grandi, a stare insieme e soprattutto a dedicare del tempo ad un’iniziativa che crea comunità”.
Domani per tutto il giorno sarà possibile ammirare i tappeti di colore. Dopo la messa delle 10 ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento che sarà riposto solo dopo la processione delle 21, 30 per le vie del paese.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.