Doppio incendio sulle Cerbaie, serve l’elicottero foto

Il fumo si è alzato intorno alle 15 di oggi 25 giugno e subito sono stati allertati i vigili del fuoco. Lo spicchio di bosco sulle Cerbaie, sopra Galleno di Fucecchio, è arso per un paio d’ore, limitando i danni al solo bosco.

A difesa delle poche case nei paraggi, infatti, c’erano i vigili del fuoco di Fucecchio Empoli, che non hanno ritenuto neppure necessario allontanare gli abitanti. Sul posto è arrivato un elicottero dei vigili del fuoco di Lucca, che ha operato insieme ai carabinieri forestali (ora impegnati con le indagini sulle cause) e le associazioni di antincendio boschivo. Alla fine l’incendio ha ingoiato uno spicchio di Cerbaie di circa 3mila metri. Nelle stesse ore, una seconda colonna di fumo si è alzata sulle Cerbaie: l’incendio è stato spento in pocco tempo.
E’ bene ricordare che è in vigore il divieto di accendere fuochi, compresi gli abbruciamenti, su tutta la Toscana (Rischio incendio: vietato accendere fuochi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.