La maestra Loretta va in pensione, l’abbraccio delle Cerbaie foto

I bambini della scuola di Pinete di Fucecchio e le colleghe, oggi 28 giugno si sono unite in un ideale abbraccio a Loretta Signorini, colonna portante della scuola di Pinete, per ringraziarla della sua professionalità e della passione che ha messo nello svolgere il proprio lavoro.

La festa per l’ultimo giorno di scuola, infatti, si è unita a quella per il saluto alla maestra Loretta, storica insegnante che per 45 anni ha seguito i bambini della frazione e delle Cerbaie. Originaria di Galleno, iniziò il suo percorso alla scuola di Pinete quando l’attuale sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, che ha partecipato al saluto e alla festa a sorpresa, la frequentava da alunno.
Un saluto che è stato arricchito anche da un lungo album dei ricordi fatto di tantissime foto che dagli anni ’70 ad oggi hanno visto passare da Pinete molti bambini. Alla festa erano presenti, oltre alle colleghe, anche molti ex alunni, genitori e i familiari della festeggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.