Roberta Salvadori nuovo presidente Rotary S.Miniato

Ieri sera (2 luglio) il presidente uscente del Rotary club di San Miniato Giancarlo Giantini ha passato, durante la tradizionale cerimonia del “passaggio del martelletto” il testimone a Roberta Salvadori alla presenza dell’assistente Michele Altini che ha portato i saluti del governatore distrettuale Massimo Nannipieri.

Giancarlo Giantini, oltre a ripercorrere le attività portate avanti nel corso dell’annata rotariana, ha sottolineato quanto l’esperienza conclusa come presidente sia stata formativa e, nonostante abbia comportato fatica e impegno, è riuscita a regalare momenti davvero belli e di grande amicizia.
Il neopresidente Salvadori, nel presentare il tema conduttore che ispirerà le attività rotariane, ha ribadito l’importanza di “tendere alla comunità, di ampliare la partecipazione alle attività di service, di collaborare più strettamente con le altre realtà associative. Mi piace l’idea di rotary connesso al mondo che ci circonda e che faccia la differenza; sarà il nostro pensiero guida di questo 2019-2020”.

 

La neo presidente ha anche anticipato a grandi linee il nutrito programma rilanciando l’importanza della sinergia coi giovani rotaractiani, presenti numerosi alla cerimonia, nel programmare interventi a favore delle persone. Il primo appuntamento dell’anno si terrà il 18 luglio in piazza del Duomo a San Miniato, in occasione dell’anteprima dello spettacolo centrale organizzato dalla Fondazione istituto dramma popolare dal titolo Cenacolo 12+1 ispirato all’arte leonardiana nei 500 anni dalla morte del genio.
Successivamente la presidente ha presentato la squadra che la affincherà durante l’anno il cui consiglio direttivo è composto da Daniele Dani in qualità di vice presidente mentre Chiara Bilanceri sarà il nuovo tesoriere. Luigi Giglioli ricoprirà invece il ruolo di segretario e l’organizzazione degli incontri vedrà impegnata il prefetto Silvia Boldrini. A guidare il club inoltre, i consiglieri Giuliano Maffei, Marzio Gabbanini, Iacopo Parente, Francesco Banchelli, Paolo Tinghi e Emiliano Zucchelli.
Nel corso della serata è stato presentato, inoltre, Marco Sereni come nuovo socio del club.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.