Sopralluogo ex Nobel, chiuso un tratto di via San Tommaso foto

E’ una delle storiche concerie di Santa Croce sull’Arno. Di quelle che, ormai, non sono più del secolo scorso ma di quello ancora prima. Ieri 1 luglio i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto hanno fatto un sopralluogo nell’immobile dell’ex conceria Nobel in via San Tommaso a Santa Croce sull’Arno. 

Oggi, il Comune ha emesso un’ordinanza di chiusura al transito veicolare e pedonale del tratto di via San Tommaso adiacente all’edificio per tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza dei cittadini. Contestualmente sarà adottata un’ordinanza del sindaco nei confronti della proprietà dell’area per l’acquisizione di documentazione attestante la stabilità dell’edificio e, se necessario, della sua messa in sicurezza.
“Ho già provveduto a incontrare i proprietari – ha detto la sindaco Giulia Deidda – ai quali ho sollecitato la tempestività degli interventi da mettere in atto. Mi auguro che la questione possa essere risolta nel minor tempo possibile e mi impegnerò affinché la proprietà provveda ad adempiere a quanto di sua competenza”. Come stabilito dall’ordinanza emessa dalla polizia municipale oggi mercoledì 3 luglio, saranno chiusi al transito veicolare e pedonale il tratto di via San Tommaso in corrispondenza dell’intero prospetto dell’edificio e l’accesso da via Tiziano a via San Tommaso. L’accesso a via San Tommaso da viale Di Vittorio sarà garantito ai residenti e a chiunque voglia raggiungere l’Agraria. I veicoli circolanti in via San Tommaso e diretti verso via Pallesi saranno deviati verso il percorso alternativo via Morandi, via Caravaggio, piazza dei Partigiani. Quelli provenienti da viale Di Vittorio e diretti verso via Morandi saranno deviati verso via Pallesi, piazza dei Partigiani e via Caravaggio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.