Bilancio in Consiglio, centrodestra: ’Documenti arrivati tardi’

Secondo consiglio comunale del mandato Toti bis. Questa sera (3 luglio) all’ordine del giorno della seduta convocata per le 21,15 la prima variazione al Dup, il documento unico di programmazione, e la variazione al bilancio di previsione 2019/2021.

I documenti però – sostengono i gruppi consiliari di minoranza (centrodestra) – non sarebbero arrivati con sufficiente anticipo all’attenzione dei consiglieri: “Stasera – scrivono – ci sarà il secondo consiglio comunale con un ordine del giorno non certo ‘leggero’. Peccato che ai consiglieri di opposizione la convocazione e la relativa documentazione siano pervenute solo nel pomeriggio di lunedì scorso (1 luglio), ritardo giustificato dall’amministrazione con un presunto problema con l’invio delle necessarie comunicazioni”. “Va da sé – concludono i consiglieri di centrodestra – che, con termini così ristretti, è impossibile per chiunque approfondire gli argomenti in discussione. Ci auguriamo che questo disguido rimanga un caso isolato e non sia preludio, invece, di un modus operandi volto a impedire all’opposizione di svolgere pienamente il proprio compito”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.