Fucecchio, nuovo manto sintetico al campo sportivo

Il consiglio comunale di Fucecchio ha approvato, nel corso della seduta di ieri sera (2 luglio), la riqualificazione del campo da gioco in manto sintetico e dell’impianto d’illuminazione del campo sussidiario del complesso sportivo di via Fucecchiello di proprietà comunale da realizzarsi attraverso un partenariato pubblico-privato con la società sportiva che poi gestirà l’impianto. Un sì arrivato con i voti della maggioranza (Pd e Orgoglio fucecchiese) e del M5S.

Il voto contrario di Lega e Forza Italia è stato così stigmatizzato dal sindaco, Alessio Spinelli: “È bastato un pretesto, un cavillo amministrativo per far si che una parte dell’opposizione in consiglio comunale, quella rappresentata da Lega e Forza Italia, votasse contro anche ad un provvedimento come la concessione di una fidejussione a garanzia del mutuo all’Ac Giovani Fucecchio 2000 per realizzare un campo da calcio in erba sintetica presso gli impianti sportivi di via Fucecchiello”. “Per la realizzazione di questo intervento – spiega ancora il sindaco – il Comune ha stipulato un accordo con il quale concede la gestione del campo sportivo Galli all’Ac Giovani Fucecchio 2000, che si accollerà l’onere di spesa, attraverso un mutuo, per un totale di 510mila euro. Il Comune quindi avrà 15 anni di tempo per restituire i due terzi della somma spesa. Questo ci consente un risparmio economico e una maggiore velocità nel realizzare l’opera”. “Ci è parsa una soluzione ottimale – ha concluso il sindaco – e non vediamo come si possa essere contrari ad una scelta che porta giovamento agli impianti attraverso la collaborazione con un’associazione sportiva. I consiglieri della destra a Fucecchio hanno dimostrato ancora una volta che la loro contrarietà alle decisioni dell’amministrazione comunale prescinde dal merito delle cose”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.