Sere d’estate a Fucecchio, esordio col botto

Sere d’estate al via a Fucecchio e sono già un successo.
La giornata inaugurale della rassegna estiva promossa dal Centro Commerciale Naturale di Fucecchio e dell’amministrazione comunale si è rivelata, infatti, positiva. Tanti cittadini ieri sera (3 luglio) hanno affollato la centrale piazza Montanelli e le strade adiacenti per il primo appuntamento con  l’evento, per l’occasione dedicato principalmente ai bambini e agli appassionati del gioco.

Al teatro Pacini grande successo ha riscosso Melerè… arriva in paese, l’iniziativa “da favola” che ha coinvolto tutti i nidi e le scuole dell’infanzia del territorio in un progetto tratto da una storia delle scrittore Fabrizio Altieri, riscritta dalla coordinatrice pedagogica del Comune di Fucecchio, Roberta Baldini, e illustrata dall’illustratore Glauco Dal Pino. Un racconto musicato che ha coinvolto tantissimi bambini nella nuova piazza Montanelli dove sono intervenuti anche il sindaco Alessio Spinelli, la vicesindaco Emma Donnini e l’assessore al commercio Valentina Russoniello.
La serata è continuata con la lettura musicata della fiaba Lo scarabeo d’oro realizzata dal Teatrino dei fondi.
Il successo di pubblico poi è stato raccolto anche dalle iniziative di Fucecchio Games, la proposta del Centro commerciale naturale dedicata ai giochi che ha attratto tanti appassionati grazie ad alcuni evergreen, come i giochi in legno e le costruzioni Lego, ma anche a proposte vintage come i videogiochi e i computer degli anni Ottanta e Novante. Questa grande partecipazione ovviamente ha avuto un riscontro positivo anche per i negozi del centro che, aperti in orario serale, hanno visto un buon numero di clienti e visitatori.
“Sere d’Estate – ha commentato l’assessore Russoniello – è partita decisamente con il piede giusto grazie alla collaborazione sempre più proficua tra amministrazione e Ccn. Vedere il centro così vivo stimola l’organizzazione di nuovi eventi sempre più attrattivi. La nuova piazza Montanelli sarà ancora di più un luogo di convivialità e aggregazione: l’obiettivo è quello di renderla sempre più fruibile ed accogliente”.
“Abbiamo avuto una grande affluenza da parte di tanti fucecchiesi ma anche di persone venute da comuni limitrofi – ha aggiunto la presidente del Ccn Benedetta Pantani – Le postazioni gioco hanno intrattenuto grandi e piccini creando momenti di spensieratezza e situazioni piacevoli anche per i passanti. Le attività commerciali hanno percepito movimento ed interesse anche all’interno, ci riteniamo molto soddisfatti”.
Il prossimo appuntamento con Sere d’Estate è per mercoledì (10 luglio) con la serata Brazil show.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.