Mezzo secolo a San Miniato Basso, classe ’69 in festa

Ben 54 persone di 50 anni. Non tutti forse trascorsi a San Miniato ma insieme, questi ragazzi e ragazze da mezzo secolo, a San Miniato Basso hanno frequentato le scuole dell’obbligo.

Gli anni delle prime delusioni, ma anche delle estati senza pensieri passate a giocare in strada, delle merende insieme e dell’amicizia vera e profonda, cresciuta tra la polvere del campetto da calcio e i muretti delle chiacchiere. Ci sono stati quei ricordi, le persone che non ci sono più e quelle che sono sempre lì – anche se un po’ diverse – a scandire la serata di risate e commozione che ha riunito la classe ’69. Una serata nata quasi per gioco, dall’idea di una che ha coinvolto un’altra e poi un’altra ancora e che ha regalato a tutti i partecipanti un piacevole salto indietro nel tempo. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.