Fucecchio, festa di fine anno al nido La Gabbianella

Il nido comunale La Gabbianella di Fucecchio ha organizzato una piccola festa di fine anno. Melerè ha salutato i genitori con un picnic per grandi e piccini, per salutare i bambini e le loro famiglie prima delle vacanze estive. Un’occasione per stare insieme e rendere ancora più forte il rapporto di continuità nido/famiglia costruito durante tutto l’anno educativo.

 

I bambini insieme ai loro genitori sono arrivati al nido con il cestino con tutto il necessario per il picnic: un telo, piatti, bicchieri e posate per gustare un delizioso buffet all’ombra del grande albero del giardino. Nonostante le temperature elevate della giornata, la partecipazione delle famiglie è stata numerosa e coinvolgente, l’atmosfera rilassata e un po’ informale ha reso questo incontro, un’occasione di risate, emozioni, saluti e una punta di commozione per chi proseguirà il suo cammino nelle scuole dell’infanzia.
Un’occasione per incontrarsi in modo diverso, per raccontarsi com’è stato questo anno insieme in cui bambini, famiglie e gruppo di lavoro del nido, possono tutti dirsi arricchiti. L’assessore all’istruzione Emma Donnini e la coordinatrice pedagogica Roberta Baldini hanno voluto ringraziare le educatrici, le famiglie e la cooperativa Arca per lo splendido anno educativo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.