Montopoli in lutto, addio al professor Aringhieri

Era stato un punto di riferimento per colleghi e studenti per molti anni a San Miniato e non solo, ma era noto anche come uno dei migliori latinisti e studiosi del settore in Toscana. A 92 ieri se n’è andato il professor Piero Aringhieri, residente a Montpoli.

Professore di latino e lettere per 40 anni in varie scuole fra Toscana e Umbria, l’ultimo decennio prima della pensione aveva insegnato a Ragioneria e al Magistrale di San Miniato, ricoprendo varie volte il ruolo di commissario e presidente di commissione alla maturità. Sposato con la professoressa Anna Maria Guidi, in gioventù aveva insegnato anche al liceo Falchi di Montopoli, oltre che a Foligno e a Città di Castello. I funerali si terranno questo pomeriggio (4 agosto) con partenza dall’abitazione, alle 17,15. (ndm)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.