Giunti da cambiare, ponte chiuso per lavori a Santa Croce

Resterà chiuso per qualche giorno, il tempo di sostituire i giunti. Iniziano da domani 20 agosto i lavori di manutenzione straordinaria dei due ponti di via del Bosco a Santa Croce sull’Arno, in corrispondenza dell’antifosso e del canale Usciana.

Le due strutture sono state oggetto di analisi nel 2018 e furono inserite nel progetto di ristrutturazione della viabilità dello stesso anno. Gli interventi prevedono la realizzazione di barriere su entrambi i ponti e la sostituzione dei giunti in quello sull’Usciana. I necessari cantieri saranno segnalati da cartelli provvisori. In programma, inoltre, c’è la messa in sicurezza della scarpata di via Poggio Adorno, dove sarà realizzata una nuova barriera guardiavia e opere di regolazione delle acque a valle.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.